Come tenere labbra sempre morbide ed idratate?
Le labbra sono una parte del corpo molto delicata, sempre esposte ad agenti atmosferici, quindi troppo freddo o troppo caldo. Non è impossibile che queste possano screpolarsi ed avere un aspetto arrossato e screpolato, talvolta con anche dei piccoli tagli. Queste sono quindi delle piccole ragadi da cui fuoriesce sangue ed emanano bruciore. Come evitare tale problematica?
Ecco le cause
Oltre agli agenti atmosferici, le labbra si screpolano anche a causa del gesto inconsulto che abbiamo tutti, o quasi, di inumidire le labbra con la nostra stessa saliva. In questo modo si va per eliminare lo strato oleoso delle labbra che appunto le protegge. Per tutti questi motivi è importante avere sempre uno stick a portata di mano per proteggere le nostre labbra.
Cosa applicare sulle labbra screpolate?
Se sei soggetta a labbra scepolate adotta questi accorgimenti: innanzitutto idrata la tua pelle dall’interno, quindi bevi 2 lt di acqua al giorno. Inoltre sono utili creme e unguenti che idratano e ripristinano lo strato oleoso delle labbra. Fa attenzione sempre all’inci dei prodotti che usi per la skin care e per il make up, perché anche petrolati, parabeni e nickel possono seccare le labbra.
In commercio ci sono tanti rimedi naturali per ammorbidire le labbra, oli a base di avocado, mandorle dolci, oliva, o ancora burro di cacao, di karitè, cere di jojoba, aloe vera.